WINE …NOT? 2018 – Incontri con le Cantine – INCONTRO CON RUINART

COMUNICATO STAMPA
WINE …NOT? 2018 – Incontri con le Cantine
VENERDÌ 27 APRILE L’ULTIMO INCONTRO CON RUINART

Venerdì 27 aprile, alle ore 20:30, per l’ultimo appuntamento della Kermesse enogastronomica Wine Not? avremo il piacere di conoscere la maison Ruinart.

La prima Maison de Champagne, nata nel 1729 grazie all’intuizione del monaco benedettino Dom Ruinart, incontra il menu dello chef del Tito Schipa Marco Favino.

Ospiti d’eccezione: il Brand Ambassador di Ruinart FULVIO ZUBIANI e FRANCESCO LAFORGIA Area Manager Moet Hennessy Italia SPA.

Ad aprire le danze “R” de Ruinart, fresco e corposo, abbinato alla Battuta di gamberi viola con emulsione di pomodoro e aceto balsamico.

A seguire Ruinart Blanc de Blancs, Chardonnay puro che esprime un delicato equilibrio tra corposità e morbidezza, accompagnato a un primo piatto a base di pesce: Gnocchetti di patate con pesto di mandorle, menta e scampi.

Si continua con delle bollicine intense, fruttato ed aromatico ma delicato al naso, Ruinart Rosé, che si sposa perfettamente con Petto d’anatra laccato al vincotto d’uva con confettura d’arancia.

E, per concludere, ancora Ruinart Rosé, abbinato al Semifreddo alla nocciola, salsa al gianduia, zucchero frizzante: combinazione perfetta di un dessert raffinato e dal gusto delicato e di uno champagne vellutato, delicatamente polposo.

Vi aspettiamo tutti al Ristorante Tito Schipa!!!

Info:
0831 093465
titoschipa@whiteostuni.it