Tre cocktail consigliati dal Gran Caffè Tito Schipa!

Ogni settimana il Gran Caffè Tito Schipa consiglia agli attenti bevitori ottimi cocktail preparati con ingredienti di prima qualità.

Abbiamo iniziato il nostro percorso con un cocktail che ha spopolato nell’estate 2015 al White Ostuni Beach Club:

Ferrari MaximICE: un inedito abbinamento delle bollicine Ferrari Maximum Demi-Sec con salvia e pepe bianco, che sta diventando uno dei cocktail più richiesti.

Ingredienti semplici e assolutamente naturali che preservano l’eleganza del perlage. Facile da realizzare e di sicuro effetto, il MaximICE piace ai più giovani e regala anche agli affezionati un’alternativa inaspettata ed elegante al classico aperitivo del Tito Schipa.

Ingredienti:
– 4/5 foglioline di salvia
– Pepe bianco macinato
– 10 cl di Ferrari Maximum Demi-Sec
– 5 cubetti di ghiaccio
– Servito in bicchiere Vertical Large

Preparazione:
Mettere le foglioline di salvia nel calice, aggiungere pepe bianco macinato al momento e procedere pestando lievemente il tutto. Aggiungere il ghiaccio, il Ferrari Maximum Demi-Sec e mescolare

La scorsa settimana abbiamo proseguito il nostro viaggio, spostandoci a Londra, con il Gin&Tonic preparato con il Beetfeater 24, gin premium della storica famiglia Beetfeater.

Il Beefeater 24 è frutto di una macerazione di 24 ore di ben 12 ingredienti che danno vita ad un vero e proprio London gin con sentori di the, un aroma fresco e di incredibile morbidità sul finire. Adatto per aperitivi o after work, è ideale da sorseggiare seduti sui divanetti del Tito Schipa con musica di sottofondo.

Ingredienti
4/4cl di Gin Beetfeater 24
1,5cl di Acqua Tonica
bacche di ginepro e zeste di limone per decorazione

Preparazione
Versare il gin in un bicchiere pieno di ghiaccio, successivamente aggiungere l’acqua tonica. Inserire le bacche di ginepro all’interno del bicchiere e il zeste di limone per completare.

Questa settimana, per finire, il Gran Caffè Tito Schipa vi trasporta nel libro “007 – Casino Royale”, consigliando il Vesper, un cocktail nato dalla fantasia dello scrittore Ian Flaming, quando nel romanzo l’agente segreto James Bond ordina e nomina il cocktail in onore di Vesper Lynd, bondgirl di cui l’Agente 007 era innamorato.

Il cocktail rientra nella categoria dei pre-dinner, adatto per precedere le esclusive cene del ristorante Gran Caffè Tito Schipa.

Ingredienti:
– 6cl di Gin Beefeater 24
– 1,5cl di Vodka Absolut Elyx
– 0,75cl di Lillet Blanche
– twist di limone per decorazione

Preparazione:
Shakerare gli ingredienti con ghiaccio in uno shaker e servire decorando con una fetta lunga e sottile di scorza di limone.

Non resta che recarvi in Corso Vittorio Emanuele II 19-21 ad Ostuni, per degustare, seduti su comodi divani, questi o altri cocktail proposti in carta.