Cantine Ferrari protagonista della Kermesse Wine…Not?

Cantine Ferrari protagonista della terza tappa della Kermesse enogastronomica Wine… Not? Incontri con le Cantine.

Venerdì 10 marzo, alle ore 20:30, il Salotto del Gran Caffè Ristorante Tito Schipa ospita  la prestigiosa “Cantine Ferrari” il brindisi italiano per eccellenza, che ha esportato nel mondo l’Arte di Vivere Italiana.

Cantine Ferrari  dal 1902 miete successi grazie all’ impegno e l’intuizione di chi ha creduto, che,  anche al di fuori dei territori dello Champagne, sia possibile produrre bollicine d’eccellenza.

Ospite d’eccezione Marcello Lunelli, vice presidente e responsabile tecnico del gruppo.

Ma le vere protagoniste indiscusse sono proprio loro “Le bollicine” .

Si comincia con il  Ferrari Perlè che accompagnerà un piatto delicato ma al tempo stesso originale: Filetto di Sugherello, purea di finocchi al lime e nocciole caramellate.

Si continua con il Ferrari Perlè Rosè 2010 abbinato al Tortello farcito di cannellini e arancia con zuppetta di mitili e salsa di lattuga romana.

Troviamo anche il Ferrari Riserva Lunelli 2008 che ben si sposa con l’intigolo di orzo perlato con crema di zucca, salmone in crosta di semi e rucola selvatica.

Un viaggio sublime che termina con il Ferrari Demi-sec per un dolce sodalizio con il soffice al cioccolato gianduia, salsa al caramello salato, crumble alla mandorla e caffè.

Si conclude con Grappa Segnana Solera Selezione con cioccolato fondente in abbinamento.

Info e prenotazioni  +39 0831 093465

locandina-10-marzo-2017-cantine-ferrari-no-prezzo