Ostuni – la Regina bianca

Nel cuore della splendida Città Bianca, a due passi dalla Piazza della Libertà e del Borgo Antico, classificato tra i più belli d’Italia, si trova il Gran Caffè Tito Schipa.
Location elegante, raffinata che accontenta tutti i gusti. Poliedrico, in ogni occasione, il Gran caffè Tito Schipa, sa trasformarsi nel posto giusto in ogni momento. Caffetteria, Ristorante, ottimo per pranzi e cene di lavoro, aperitivi, con una splendida terrazza per accompagnare un drink o un piatto.

Uno staff di professionisti vi saprà coccolare e rendere unico ogni istante che vivrete nel Gran Caffè Tito Schipa, situato in uno dei paesi più belli d’Italia: Ostuni.

Ostuni, cittadina a vocazione turistica è molto conosciuta nel panorama internazionale, infatti, è proprio notizia di qualche giorno fa, che il quotidiano spagnolo: El Paìs, nella classifica dei Borghi più Belli d’Italia da visitare, ha classificato tre regine della Puglia, tra queste, oltre ad Alberobello e Polignano a Mare vi è la splendida Ostuni.

E ancora Skyscanner, il famoso sito di ricerca viaggi, ha definito Ostuni la “Regina Bianca”, la più bella delle dodici Località pugliesi con i “Viallaggi Bianchi”.

Vicoli suggestivi, tinteggiati dal bianco della calce, sapranno regalare atmosfere uniche e suggestive, dove si possono godere passeggiate in piena serenità.
Le citazioni di riviste internazionali che decantano la bellezza di Ostuni potrebbe continuare all’ infinito, perché la Città Bianca è un paese che abbaglia con la sua bellezza e scalda con la sua accoglienza.

La splendida Piazza della Libertà, a 5 min da Tito Schipa, affascinante e pregna di storia, regala in tutto il suo splendore la Chiesa di San Francesco, sorta nel 1304 nell’orto del Colombro, su suolo donato da Filippo principe di Taranto, a opera dei padri minori conventuali, che ne ebbero cura per oltre cinque secoli.
Poi ancora, la meravigliosa Colonna di Sant’Oronzo che possiamo annoverare tra i monumenti di maggiore interesse a Ostuni, nota anche come “guglia”. La Colonna si erge nei suoi 20,75 metri, proprio, in Piazza della Libertà, in pieno centro storico. È stata realizzata in pietra locale da Giuseppe Greco. La data di realizzazione si aggira attorno al 1771. La statua di Sant’Oronzo è posta al culmine della colonna; il Santo è stato raffigurato nell’atto di benedire il popolo.

Ed è proprio in questa splendida cornice che non potrete non lasciarvi conquistare dal Gran Caffè Tito Schipa.